Principesse alla riscossa, spettacolo solidale ad Altopascio

Andrà in scena domenica prossima (27 maggio), con doppia rappresentazione, alle 16,30 e alle 21, al Cinema Teatro Puccini di Altopascio, lo spettacolo Principesse alla riscossa. Un musical inedito per grandi e piccini che vuole essere un appuntamento divertente e utile socialmente. L’incasso sarà interamente devoluto alla onlus Altramente Società Cooperativa Sociale di Montecatini Terme per la realizzazione di un percorso formativo rivolto ai bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali (Bes).
Il musical, infatti, nasce dalla collaborazione di volontari, del doposcuola Altramente, dell’associazione culturale Barnaba e della scuola di danza Artefact che vogliono mettere in campo la loro voglia di contribuire alla realizzazione di un progetto che i ragazzi hanno chiamato Amici insieme. Il progetto, che partirà da settembre, sarà guidato da operatori specializzati che mettono a disposizione il loro tempo e la loro passione per creare un gruppo affiatato di ragazzi per crescere insieme tenendo sempre presente come obiettivo l’autonomia, la partecipazione e l’integrazione attraverso laboratori specializzati volti a favorire il benessere psicofisico di tutti i partecipanti.
Amici insieme vuole sfondare il muro della diversità e aprire la porta chiusa a doppia mandata di tutto ciò che è esclusione. Uno spazio inclusivo dove le diversità e le difficoltà possono essere messe da parte a favore di amicizia, sostegno, supporto, relazione, comprensione, rispetto e aiuto reciproco. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Altopascio.