Il direttore di Ascit in cattedra alla Cattolica di Milano

L’esperienza di Ascit approda a Milano sui banchi dell’Università cattolica del Sacro Cuore. Lunedì, l’esempio virtuoso dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti per i Comuni di Capannori, Altopascio, Montecarlo, Pescaglia, Porcari e Villa Basilica è stato al centro della lezione che il direttore Roger Bizzarri ha tenuto davanti agli studenti del corso di laurea magistrale Mercati e strategie d’impresa. Invitato dal docente di economia dell’energia e gestione dei beni ambientali, Marco Frey, il direttore ha esposto i vantaggi della strategia Rifiuti Zero. Dal sistema della raccolta differenziata porta a porta alla tariffa puntuale, Bizzarri ha spiegato il percorso di sostenibilità adottato da Ascit in questi anni che, giorno dopo giorno, permette di compiere scelte coraggiose a difesa del pianeta.
Il 2018 si conferma all’insegna della cultura del riciclo. Prosegue, infatti, anche la collaborazione già avviata nel 2017 fra Ascit e la Scuola superiore Sant’Anna di Pisa nell’ambito dei master sull’economia circolare.
Da sempre l’azienda si impegna a educare al rispetto e alla diffusione delle buone pratiche di riciclo in Italia e sul territorio di sua competenza, partendo dal presupposto che, la chiave per attuare la sostenibilità ambientale, passi dall’informazione e dalla collaborazione di tutti. L’obiettivo è fare squadra, creando una comunità consapevole e in grado di contribuire, entro il 2020, all’azzeramento dei rifiuti sul territorio.
Proprio per ampliare la rete di comunicazione fra il cittadino e l’azienda, da oggi Ascit è online anche con la pagina Facebook dove verranno pubblicate novità, informazioni utili all’utente, iniziative in programma e articoli a sostegno di un’economia circolare, a tutela dello sviluppo e di un ambiente in cui lo scarto sia una risorsa e non un rifiuto.