Porcari, folla al Villaggio del bambino – Ft e vd

2 giugno 2018 | 09:41
Share0

A Porcari un due giugno con un tuffo nel paese delle meraviglie per i più piccoli. Grande partecipazione fin dal mattino al Villaggio del Bambino. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, ha invaso, come di consueto, nel centro di Porcari dalle 10 di stamani (2 giugno). La manifestazione, ad ingresso gratuito, è stata organizzata dal Comune di Porcari con il contributo di Lucar, Milla – Regina, Danza Lucca, Banca di Pescia e Cascina – Credito Cooperativo, Del Carlo Enzo, il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Porcari, Comune di Villa Basilica, Biblioteca comunale di Porcari e Comune di Montecarlo, nonché la collaborazione dei media partner Radio Star e LuccaKids.

Il via alla manifestazione è stato dato dal coro Arcobaleno che ha intonato l’Inno di Mameli sul palco principale di piazza Felice Orsi.
Tante le attrazioni proposte, da Cars per provare il brivido di una vera e propria gara, fino ai mattoncini Lego per creare una fortezza inespugnabile a difesa dei cattivi, o coltivare la propria piantina nell’orto dell’Ape Maia. In programma anche gli spettacoli delle vere principesse Disney sul palco di piazza Uda, con una vera e propria invasione delle mascotte dei personaggi dei cartoni animati più in voga.
A Porcari è arrivata anche la fattoria degli animali, insieme a spettacoli di fiabe e teatro per i più piccoli, laboratori di circo, giochi giganti in legno, photo booth, giostre ad acqua, performance dal vivo sparsi nei diversi angoli del paese e la possibilità di provare alcuni sport come karate, calcio, tennis ed equitazione.
Tra le novità di quest’anno, figura quella di vivere l’esperienza emozionante di un parco avventura per cimentarsi con la scalata di una vera e propria parete da arrampicata.