M5S: “Nido Cosimo, per il consulente del giudice irregolarità nell’iter per i lavori”

16 giugno 2018 | 13:21
Share0
M5S: “Nido Cosimo, per il consulente del giudice irregolarità nell’iter per i lavori”

Asilo nido Cosimo, M5S di Capannori torna all’attacco e dopo l’intenzione espressa dal Comune di chiedere i danni per l’intervento alla scuola, ironizza: “Il nostro sindaco e presidente di Provincia vorrebbe far intendere alla cittadinanza che il Comune è parte lesa, ma se si aprono gli occhi e si legge la perizia del consulente d’ufficio del Giudice, ci possiamo rendere conto che forse così non è”.

“Un Comune – aggiunge M5S – dove prima si progettano gli interventi e poi si danno gli incarichi per farli i progetti, di solito avviene il contrario”. Al riguardo il Movimento Cinque Stella cita la relazione del Ctu che avrebbe messo “in evidenza – riporta M5S – come l’iter di approvazione della perizia di variante sia risultato contraddistinto da alcune irregolarità, prima fra tutte quella relativa alla approvazione del progetto della suddetta variante che è avvenuta prima ancora che ai professionisti redattori della medesima venisse conferito l’incarico di progettare la variante in corso di opera’”
“Ecco, questa è la procedura fatta dall’amministrazione comunale – vanno avanti i Cinque Stelle -. Si costruisce una casa e si parte dal tetto anziché dalle fondamenta. Capannori, ancora una volta c’è. Aggiungiamo questo splendido risultato con quanto fatto per l’Aeroporto. E’ ora che tutti i Cittadini si sveglino e non si facciano più prendere in giro dalle rassicuranti parole del sindaco il quale ovviamente vi dirà che va tutto bene, che è tutto in regola e che noi siamo disfattisti, ma noi non ci fermeremo ed il lungo elenco di criticità evidenziate dal ctu saranno messe a conoscenza della cittadinanza”.