Una nuova società di baseball e softball per il Comune di Capannori

30 giugno 2018 | 10:56
Share0
Una nuova società di baseball e softball per il Comune di Capannori

Ricevuti stamani (30 giugno) dal sindaco Luca Menesini in Comune i rappresentanti della Drk Sport Asd, nuova società sportiva dilettantistica di baseball e softball, attiva anche nel sociale con sede agli impianti sportivi di Carraia. Presenti all’incontro, al quale ha partecipato anche l’assessore allo sport Serena Frediani, i consiglieri della società Antonio Modestino, Annalisa Della Schiava, Alessando Soldaini e Simone Sartini.

La Drk sport presieduta da Tito Melchiorre si è costituita come associazione sportiva dilettantistica nel marzo di quest’anno ed è nata nel 2015 come squadra amatoriale di baseball e softball, che nel 2016 ha vinto il campionato amatoriale North West League e nel 2017 si è avvicinata all’associazione Allegra Brigata promuovendo insieme il B-Day, che organizzerà anche quest’anno.
Tra gli obiettivi della nuova società quello di valorizzare il concetto di sport inclusivo nel baseball. Tra i più importanti impegni in programma la costituzione nel 2019 di una squadra di baseball Under 12 che partecipi ai campionati federali.
Il sindaco Menesini ha espresso soddisfazione per la presenza di questa nuova società sportiva sul territorio di Capannori che offre ai più giovani la possibilità di avvicinarsi a nuove discipline sportive ed ha assicurato la collaborazione dell’amministrazione comunale alla diffusione nelle scuole dell’attività portata avanti dalla nuova realtà sportiva
Per informazioni sull’attività della Drk Sport Asd: Drksport.com, telefono 329.6055210.