
Dopo il successo degli scorsi anni, domenica (8 luglio) torna La banda… nel bosco!, tradizionale appuntamento con la musica e la natura della Filarmonica Puccini di Montecarlo.
Alle 17,45 è previsto il ritrovo in Piazza d’Armi a Montecarlo da dove alle 18 partirà la passeggiata che, dopo un percorso di circa 1 chilometr immerso nel verde, condurrà i partecipanti nella zona panoramica dell’Arsaia da dove si domina il paese di Montecarlo, la Valdinievole e la Piana di Lucca. La passeggiata terminerà con un concerto della locale Filarmonica Puccini diretta dal maestro Gabriele Micheli, con la partecipazione degli allievi della Scuola di Musica diretti dal maestro Lara Berti. Dopo il concerto, come da tradizione, ci sarà una fetta di cocomero per tutti per rinfrescare la giornata.
La manifestazione è organizzata dalla Filarmonica Puccini, dal Coro della Collegiata di S. Andrea ap. di Montecarlo in collaborazione con l’amministrazione comunale di Montecarlo nell’ambito della rassegna Montecarlo Sere d’Estate. Ingresso libero.