Pd Montecarlo, nuovo attacco al sindaco: “Pensi a governare il Comune”

6 luglio 2018 | 11:46
Share0
Pd Montecarlo, nuovo attacco al sindaco: “Pensi a governare il Comune”

Si infiamma il dibattito politico a Montecarlo. Il partito risponde all’ultima uscita del sindaco Fantozzi, che ha difeso l’attività del Comune che guida: “Ci dispiace che, come da copione – scrive il Pd comunale – lei non ci risponda in merito alle questioni da noi sollevate nell’ultimo nostro articolo. I suoi attacchi hanno raggiunto il limite, andando in maniera propagandistica a smuovere la pietà dei suoi concittadini, tuonando contro la nostra poca carità, visto il suo lutto. Non vogliamo neppure rispondere, per l’alta stima che avevamo di suo padre, che non merita di venir tirato in ballo per mere vicende politiche”.

“Riguardo alla questione da lei riportata alla ribalta – prosegue il Pd – le facciamo presente che senza giunta il Comune sarebbe chiuso. Invece, analizzando i dati da lei snocciolati, da inizio anno: sindaco, vicesindaco, assessore ai lavori pubblici e assessore all’urbanistica sono stati in Comune per 25 giorni (anzi, circa 50 ore totali se consideriamo che una giunta dura un paio di ore ciascuna). Quindi ci sembra poco per determinare casi e problemi che si affacciano giorno per giorno nella vita dei nostri concittadini. Se fosse stato più presente forse si sarebbe accorto di tutti “i casi personali” che determinano la fuga dei dipendenti. Le facciamo presente che se manca lei, caro sindaco, mancano in questo momento ben quattro cariche politiche e questa quadruplice assenza si fa veramente pesante. Continui, signor sindaco, a dileggiare il Pd, non si capisce per cosa, visto che amministrate da circa vent’anni e che i danni prodotti al Comune sono tutti vostri. Continui pure a blaterare di elezioni e di liste civiche; sembra che l’obiettivo sia quello di vincere le elezioni, e non quello di governare adesso questo Comune. Non vogliamo fare il solito elenco delle promesse mai realizzate, questo si vede percorrendo il paese”. 
“Lasciamo invece – conclude il comunicato – che i nostri concittadini si facciano un’idea della vostra politica con le parole del delegato al bilancio Tocchini, ricordando che il bilancio è uno dei temi più difficili dell’amministrazione, dove si trovano o si perdono le risorse sociali economiche per il paese. Nella discussione in Consiglio sul dissesto delle strade comunali, dovuto, a nostro parere all’incuria, il delegato interviene invece dicendo che Le strade di Montecarlo sono così perché sotto si muovono. Crediamo che il livello politico-culturale di questa amministrazione si racchiuda in questa frase. L’unico nostro commento di risposta può essere soltanto che Anche noi abbiamo la faglia di Sant’Andrea(s). In attesa della sua cortese risposta ai quesiti del nostro precedente articolo, ricordiamo che mentre le strade si muovono, l’erba comunale cresce. Vedete di provvedere”.