A Capannori seminario sulle prospettive delle professioni sanitarie tecniche

14 luglio 2018 | 13:24
Share0
A Capannori seminario sulle prospettive delle professioni sanitarie tecniche

La Uil Fpl di Lucca e Opes Formazione hanno organizzato per lunedì (16 luglio) alle 15, nell’auditorium Pissl dell’Usl Toscana nord ovest in piazza Aldo Moro a Capannori un seminario di aggiornamento sul tema Oneri e prospettive per le professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione: il nuovo ordine e l’accesso agli albi. Si parlerà dei contenuti della nuova normativa sul riordino della disciplina degli ordini e dell’istituzione degli albi delle professioni sanitarie, con relativi decreti attuativi.

Al centro del dibattito anche il ruolo della nuova federazione nazionale degli Ordini Tsrm-Pstrp e le modalità di iscrizione e degli aspetti emergenti relativi alle responsabilità dei professionisti. Interverranno Leonardo Capaccioli, vice presidente della Federazione nazionale e presidente dell’Ordine Tsrm e Pstrp di Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia, Lucca, Massa Carrara; Maurizio Di Giusto, presidente Unipisi, Mario Renzi, segretario generale Uil Fpl Toscana. Il personale dipendente di Enti pubblici, in base alle norme contrattuali vigenti, può richiedere alle amministrazioni di appartenenza i benefici legati all’istituto della formazione facoltativa.
Ai partecipanti sarà rilasciata una certificazione per l’attività formativa svolta. Per informazioni rivolgersi alla Uil Fpl di Lucca, anche sulla pagina Facebook del sindacato.