Capannori, in Comune lo chef del Four Seasons

25 luglio 2018 | 11:59
Share0
Capannori, in Comune lo chef del Four Seasons

Il sindaco Menesini ha incontrato Luca Moriconi, classe ’82, originario di Capannori, ed oggi è uno chef de cuisine della prestigiosa catena di hotel Four Season a Beverly Hills, Los Angeles.

Il sindaco di Capannori, Luca Menesini, stamani (25 luglio) lo ha incontrato perché con la sua passione e con il suo lavoro Moriconi sta facendo conoscere ai vip americani i piatti della tradizione lucchese, poiché secondo lui un menù racconta la storia di una persona e quindi lui, nelle sue creazioni culinarie, narra i saperi del Capannorese. Presenti all’incontro anche la consigliera comunale Silvana Pisani e la famiglia dello chef. Moriconi, inoltre, ha preso parte a una trasmissione televisiva in Usa in cui ha preparato insieme alla madre, anche lei capannorese, cibi capaci di far sentire a chi non è mai stato in Lucchesia i sapori di una terra piena di storia.
“Sono felice di aver stretto la mano a Luca e di avergli fatto i complimenti da parte di tutta la comunità – dice il sindaco Menesini – Ha trasformato il suo sogno in realtà e così facendo sta promuovendo, in modo concreto, le nostre tradizioni, la nostra cultura, i nostri piatti. E’ molto importante veicolare nel mondo i saperi di Capannori e quando uno lo fa con il suo lavoro e la sua passione come in questo caso è importante riconoscerlo e ringraziarlo per la promozione che sta facendo della nostra terra”.