Ad Artemisia la mostra canina amatoriale

28 agosto 2018 | 09:20
Share0
Ad Artemisia la mostra canina amatoriale

Una mostra canina amatoriale di bellezza e simpatia. Si svolgerà domenica (2 settembre) dalle 15 al polo culturale Artémisia di Tassignano. È promossa dal Comune di Capannori assieme al Centro Culturale di Tassignano e ad Animal Event.

La mostra è aperta a tutti i cani di razza e i meticci e non sono richieste particolari prestazioni da eseguire. Si tratta di una scelta precisa degli organizzatori, che puntano a rendere l’evento inclusivo. I cani partecipanti saranno suddivisi in quattro categorie: puppy, taglia piccola, taglia media e taglia grande. Saranno premiati cinque cani di ogni categoria con coppe, medaglie e sacchi di mangime; inoltre saranno assegnati quattro premi speciali. A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara.
Scopo principale della manifestazione è quello di promuovere la cultura del cane, del suo benessere, di trascorrere una serena giornata tra appassionati e amanti del mondo cinofilo e sensibilizzare sull’uso del microchip, sull’abbandono dei cuccioli, sulla sterilizzazione e sulla raccolta delle deiezioni. Sarà inoltre supportato il progetto “Io cane” che ha lo scopo di aiutare i randagi.
Per informazioni e iscrizioni: Animal Event 334.8090568-346.0973576, https://www.facebook.com/mostrecinofile/, www.animalevent.it