Porcari, Fanucchi lascia Consiglio. Entra Simone Giannini

23 settembre 2018 | 11:14
Share0
Porcari, Fanucchi lascia Consiglio. Entra Simone Giannini

Franco Fanucchi si dimette da consigliere comunale. Le sue dimissioni sono state annunciate in conferenza dei capigruppo e la surroga verrà trattata nel prossimo consiglio comunale: al suo posto entrerà Simone Giannini.

Nessun giallo dietro le dimissioni del consigliere, che infatti rimane vicesindaco e assessore con tutte le deleghe. La scelta è per motivi personali e lavorativi, ma anche per fare spazio in Consiglio a ‘nuove leve’ che rappresentino la classe dirigente del futuro. Simone Giannini, peraltro, potrebbe mettere a disposizione le sue competenze per l’intricata questione della fibra ottica in paese.
Il sindaco Fornaciari commenta così: “Avevo detto fin dai tempi della campagna elettorale che sarebbero stati tutti coinvolti nell’amministrazione e ora, a circa un anno dal nostro insediamento succede quello che avevo annunciato. Chiaramente il ricambio coinvolge coloro che hanno più attività amministrativa alle spalle. Franco, uomo di squadra e avvezzo alle imprese di gruppo, ha fatto questo gesto generosamente come è nella sua natura. In maniera umile Franco parla di mancanza di tempo e motivi personali ma la realtà è che lui condivide dall’inizio il nostro progetto di ricambio e coinvolgimento e si mette a disposizione in prima persona per realizzarlo. A Franco dico grazie perché ho sempre potuto contare su di lui e quindi continueremo a lavorare insieme. A Simone va il mio più grande augurio di buon lavoro ma conosciamo tutti il suo valore e le sue capacità e non abbiamo dubbio alcuno che farà bene per Porcari”.