Rifiuti Zero, ad Artemisia il nuovo libro di Rossano Ercolini

Il nuovo libro Rifiuti Zero di Rossano Ercolini presidente dell’associazione Zero Waste Europe, coordinatore del Centro di ricerca Rifiuti Zero del Comune di Capannori e vincitore nel 2013 del Goldman Environmental Prize, sarà presentato, giovedì (18 ottobre), giorno della sua uscita, alle 21 al polo culturale Artémisia di Tassignano. Nel volume, edito da Bastini & Castoldi, il Premio Nobel per l’ambiente illustra i dieci passi per la rivoluzione ecologica.
“Sono cinque anni che giro l’Italia e non solo dopo aver ricevuto il Goldman Prize – scrive Ercolini nell’introduzione del libro -. Da allora sono stato chiamato a partecipare ad oltre trecento appuntamenti pubblici. Questo libro nasce da questo viaggio quinquennale in realtà ecologiche diverse e promettenti e ha l’ambizione di spiegare a tutti, dai 6 ai 90 anni, in modo semplice in che cosa consistono i dieci passi verso rifiuti zero”.
La presentazione del libro è promossa dalla libreria Ubik e dal Comune di Capannori insieme a Zero Waste Italy, Centro di ricerca Rifiuti Zero e Ambiente e Futuro e vedrà la partecipazione del sindaco Luca Menesini e di Gina Truglio di Ubik. L’ingresso è libero.