Stadio Marlia, spogliatoi pronti a metà novembre

Previsto per metà novembre il termine dei lavori di ristrutturazione e adeguamento dello spogliatoio dello stadio di Marlia ad opera dell’amministrazione comunale.
Gli spogliatoi saranno ampliati con la realizzazione di un disimpegno in aderenza al lato est e di due nuovi accessi per gli atleti e gli addetti ai lavori. I miglioramenti riguarderanno anche tutta l’impiantistica dei locali-spogliatoio, con realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione invernale e relativo locale tecnico, l’installazione di una caldaia a condensazione ad alto rendimento (classe A) e un nuovo impianto idrico-sanitario collegato alla centrale idrica già esistente per l’erogazione di acqua fredda potabile e acqua calda sanitaria. Una volta ultimati i suddetti lavori, altri interventi di riqualificazione prevedono la disposizione di spazi di servizio, sotto la tribuna del campo sportivo principale, per la futura apertura di un punto di ristoro.
Ieri (17 ottobre), l’assessore allo sport Serena Frediani, insieme al consigliere della Folgor Marlia Elio Torri, ha compiuto un sopralluogo della struttura per verificare lo stato di avanzamento dei lavori: “Questo significativo intervento, che va a riqualificare ulteriormente lo stadio di Marlia già interessato da importanti opere come l’installazione delle tribune coperte e la realizzazione dei nuovi servizi igienici negli spazi sotto le tribune stesse, è a buon punto e presto l’impianto sportivo potrà di nuovo essere utilizzato. – spiega l’assessore allo sport Serena Frediani – Grazie a quest’opera mettiamo così a disposizione della comunità un impianto sportivo ancora più efficiente, moderno e completamente a norma e quindi maggiormente competitivo nel panorama locale. Una delle priorità della nostra amministrazione è infatti quella di migliorare le nostre strutture sportive e garantirne la massima sicurezza a vantaggio sia di tutti coloro che praticano attività sportive, sia di spettatori e cittadini. Per questo motivo ci stiamo impegnando per realizzare interventi migliorativi anche per altre strutture sportive del territorio, affinché praticare sport a Capannori sia sempre più bello e più confortevole”.