Marlia: è nata Tèlia, associazione di promozione sociale tutta al femminile

19 ottobre 2018 | 11:57
Share0
Marlia: è nata Tèlia, associazione di promozione sociale tutta al femminile

Nei giorni scorsi è nata Tèlia, associazione di promozione sociale scaturita dall’entusiasmo di un gruppo di donne, che decidono di mettere in gioco le proprie competenze, passioni e abilità per promuovere la crescita personale degli altri. Obiettivi fondamentali della nuova associazione, che ha sede a Marlia, sono quelli di sostenere la formazione e la tutela della donna in tutte le attività in cui essa esprima la propria personalità, di organizzare attività formative e culturali rivolte al mondo giovanile e di promuovere l’educazione civica della popolazione.

“Siamo donne con professionalità e competenze diverse, tutte con una forte impronta personale fondata sul Volontariato. Condividiamo l’idea che ognuno debba impegnarsi, con consapevolezza ma anche con gioia e leggerezza, per rendere questo Mondo un po’ migliore. Una sera di qualche mese fa, durante un incontro fra noi, ci siamo guardate negli occhi e ci siamo dette che volevamo metterci a disposizione per le altre donne in primis, ma anche per tutte le categorie più fragili, per contribuire all’educazione a tutto tondo delle persone. In fondo, come diceva Nelson Mandela, L’educazione è l’arma più potente per cambiare il mondo”.
In Lucchesia è presente una rete ricchissima di associazioni con cui Tèlia vuole attivamente collaborare: un valore enorme in termini di competenze e di energie che rende il nostro territorio motivo di orgoglio e di appartenenza. A breve si terrà la presentazione ufficiale dei progetti della associazione.
A partire da novembre intanto partiranno i primi corsi di inglese, scrittura creativa, grafologia, e si terranno seminari sulla gestione delle emozioni e sulla difesa personale della donna, già visionabili sulla pagina Facebook @associazionetelia.
Presidente di Tèlia è Ilaria Cardella, vicepresidente Serena Mencarini. Nel consiglio direttivo Martina Ciardo, Serena Frediani, Angelica De Paoli.