Filiera del legno, aiuti per acquisto di attrezzature dal Consorzio agroforestale delle Colline Lucchesi

Nell’ambito del progetto Pif Energia dal territorio al 100%, che vede come capofila il consorzio agroforestale delle Colline Lucchesi per la gestione delle risorse agroforestali di Villa Basilica, in partenariato con Coldiretti, diverse imprese forestali e alcuni Comuni della Piana di Lucca e della Media Valle del Serchio, viene promossa un’iniziativa di acquisto di piccole attrezzature funzionali alla filiera del legno.
In particolare, nell’ambito della Misura 8.6 del Psr, si rende disponibile ad acquistare e mettere a disposizione dei propri soci e dei soci del Consorzio di Villa Basilica motoseghe, decespugliatori, motocarriole e altri attrezzi e macchinari forestali che si rendessero necessari, garantendo ai soci di beneficiare del contributo del 40 per cento. L’utilizzazione di questi strumenti sarà funzionale a rafforzare i rapporti di filiera tra soci e consorzi.
Chi fosse interessato ad avere a disposizione una o più attrezzature, beneficiando del contributo del 40 per cento, può contattare il Consorzio all’indirizzo consagrocollu@gmail.com indicando un recapito telefonico.