Disservizi nei bus, la Lega di Altopascio: “Il sindaco si muove tardi”

14 novembre 2018 | 12:29
Share0
Disservizi nei bus, la Lega di Altopascio: “Il sindaco si muove tardi”

Riguardo la questione del bus strapieno e deglòi studenti lasciati a piedi, i consiglieri comunali della Lega di Altopascio Marconi e Fagni, passano all’attacco: “È inutile parlare sempre di politiche del trasporto pubblico locale a favore dei cittadini per poi lasciarli a piedi alla fermata. La sinistra anche su questo evidenzia tutto il suo fallimento e le scene di Altopascio, con decine di studenti a terra, lo dimostra chiaramente. Ricordiamo che la sindaca è stata eletta anche consigliera provinciale e pertanto è bene che si attivi, nell’interesse della sua comunità, a risolvere la questione. Non si può aspettare sempre che arrivino i disservizi per poi correre a mettere la pezza. Comune, Provincia e Regione governano male e questi sono i risultati. Per fortuna tra un anno e mezzo i toscani avranno l’occasione di cambiare pagina”.

Sulla questione interviene anche il consigliere provinciale Simone Simonini che dichiara: “In questi anni non si è trovato rimedio alle lacune del trasporto pubblico locale. Ormai queste situazioni sono diventate ordinarie, sempre meno mezzi su strada e in condizioni pessime visto la loro età e scarsa manutenzione. Sulla vicenda sono in pieno accordo con l’autista, il quale ha rispettato la legge garantendo sicurezza ai trasportati”.
“L’amministrazione provinciale faccia presto e garantisca il servizio già esoso per i contribuenti”, chiudono gli esponenti leghisti.