A Segromigno torna la Sagra dei mondi

27 novembre 2018 | 14:19
Share0
A Segromigno torna la Sagra dei mondi

Un connubio di cibi, ritmi e popoli per valorizzare l’intercultura e la convivenza. È questa la Sagra dei mondi in programma sabato (1 dicembre) a partire dalle 20,30 nella sala parrocchiale di Segromigno in Monte, che apre il cartellone di Gli incontri di Oltrepassare d’inverno, rassegna promossa da Comune di Capannori e Osservatorio per la pace. Il programma dell’evento prevede una cena multietnica con musiche e canti dal mondo che vede la partecipazione delle comunità del Marocco, della Romania, del Senegal e dello Sri-Lanka.

“Una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di favorire il contatto e la conoscenza fra le culture del territorio – commentano l’assessore alle politiche per la comunità, Francesco Cecchetti, e all’Osservatorio per la pace, Ilaria Carmassi -. Per aumentare la coesione sociale è infatti fondamentale conoscerci meglio, arricchendo il nostro bagaglio culturale. Per questa edizione invernale della rassegna abbiamo riunito tre appuntamenti che, partendo dal cibo e dalla musica, vogliono far riflettere sull’importanza delle relazioni fra persone provenienti da altre tradizioni”.
L’iniziativa è promossa anche con la collaborazione della Cooperativa Sociale Odissea. È obbligatoria la prenotazione al numero 370 3303783. Per informazioni immigrazione@comune.capannori.lu.it