Nuovi sentieri e ippovia, presentazione a Vorno

28 novembre 2018 | 10:15
Share0
Nuovi sentieri e ippovia, presentazione a Vorno

Molto partecipato l’incontro svoltosi ieri sera (27 novembre) al centro culturale Le Macine di Colle di Compito volto all’illustrazione di due nuovi progetti dell’amministrazione comunale dedicati, l’uno, alla realizzazione di due nuovi sentieri nella zona del Compitese e l’altro alla progettazione dell’Ippovia del Monte Pisano, un percorso a cavallo che toccherà la zona sud del territorio.

Un secondo incontro per l’illustrazione di questi progetti è in programma domani (29 novembre) alle 18,15 all’Ostello Il Rio di Vorno di Vorno e vedrà la partecipazione dell’assessore all’ambiente Matteo Francesconi e di Guido Armando Sesti, guida ambientale responsabile manutenzione e promozione sentieri zona sud.
I due nuovi sentieri, finanziati al 100% dalla Regione Toscana nell’ambito del Pit Montepisano, saranno realizzati utilizzando vie vicinali e vecchi camminamenti. Il primo, lungo circa 4 chilometri, collegherà il Centro Culturale Le Macine di Colle di Compito al Lago della Gherardesca. Il secondo, lungo circa 4 chilometri, unirà il Camellietum Compitese di Sant’Andrea di Compito con la località Sassabodda vicino al borgo di Ruota.