
È stata inaugurata ieri (2 dicembre) la navetta domenicale fra Capannori e Lucca, alla presenza degli assessori Matteo Francesconi e Gabriele Bove.
“Si tratta di un ottimo risultato – commenta Bove – raggiunto grazie alla collaborazione tra le nostre amministrazioni di Lucca e Capannori, insieme a Cct Nord, che si è attivato per istituire questo nuovo e importante servizio. È importante promuovere una mobilità sostenibile consentendo a coloro che vogliono spostarsi la domenica per raggiungere Lucca e Capannori di lasciare la propria automobile a casa, creando meno inquinamento con conseguenti benefici per l’ambiente. Inoltre, è un’opportunità per spostarsi per tutti coloro, soprattutto le persone anziane, che non posseggono un’auto. Inoltre questa linea collega piazzale Verdi e piazza Aldo Moro con l’ospedale San Luca”.
Questi gli orari del bus numero 6 nella giornata della domenica: da Lucca per Capannori: 14, 15, 16, 18, 19, 20. Da Capannori per Lucca: 14,26, 15,26, 16,26, 18,26, 19,26, 20,26.