A Camigliano inaugurata la nuova sede della Misericordia






Giornata di grande festa a Camigliano. Infatti questo pomeriggio (8 dicembre) è stata inaugurata la nuova sede della Misericordia Santa Gemma in via Stradone di Camigliano, 49. La nuova sede, più grande, moderna e funzionale è stata battezzata alla presenza del sindaco di Capannori Luca Menesini e di tutti i volontari.
“Oggi è la festa di tutti i volontari ai quali va il nostro grandissimo grazie perché con il loro impegno di ogni giorno e la loro passione danno sostegno e aiuto a tante persone – ha commentato il primo cittadino sulla sua pagina Facebook -. Poi è la festa del governatore uscente Gianfranco Rosi, a cui ho consegnato una targa a nome della comunità per dirgli grazie, ed è il momento di fare gli in bocca al lupo al nuovo governatore Claudio Romiti per la nuova avventura. La nuova sede è bellissima, funzionale, uno spettacolo. È il simbolo concreto che siamo una comunità che cresce”.
“Come amministrazione comunale – conclude Menesini – siamo molto orgogliosi anche di aver contribuito perché la Misericordia di Camigliano avesse una sede migliore. Abbiamo infatti stipulato una convenzione con la Misericordia stessa esonerandola dal pagamento degli oneri di urbanizzazione e dei costi di costruzione. Anche così si fa comunità”.