Alla Fondazione Lazzareschi si presenta il libro di Barbara Bertani

11 dicembre 2018 | 15:47
Share0
Alla Fondazione Lazzareschi si presenta il libro di Barbara Bertani

Luna, la bambina e l’isola di Amarlo. E’ il titolo dell’ultimo libro della scrittrice lucchese Barbara Bertani, che sarà presentato dall’autrice domenica (16 dicembre) alle 16,30 alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi. Un romanzo, edito da Liberodiscrivere con mistero e finale a sorpresa ambientato a Odoroso.

“Un luogo di mare dalla natura incontaminata – scrive l’autrice -, dove la gente vive per l’amicizia, l’amore e il rispetto. Sei bambini crescono e fanno crescere il loro paese. La vita di tutti si intreccia con il mistero che avvolge l’isola di Amarlo, da anni divenuta l’isola proibita. Finché, un giorno i bambini scompaiono…”.
La presentazione del libro sarà anche occasione per visitare la mostra, curata da Paola Del Carlo e allestita sui tre piani del Palazzo di Vetro, Fu straordinario in cui si raccontano, attraverso diorami – rappresentazioni in scala e in miniatura, ricchissime di dettagli e con straordinari effetti tridimensionali e di luce – gli episodi salienti dell’infanzia e della giovinezza di Gesù. Ingresso libero.