Sicurezza stradale, interventi per 30mila euro a Montecarlo

5 gennaio 2019 | 12:31
Share0
Sicurezza stradale, interventi per 30mila euro a Montecarlo

Investimenti per la sicurezza stradale per un totale di 30mila euro. L’amministrazione comunale di Montecarlo inaugura il 2019 con una serie di interventi, i cui lavori sono già stati assegnati, con l’obiettivo di garantire a tutti, pedoni e automobilisti, di poter viaggiare in assoluta tranquillità. Come ha annunciato il primo cittadino, si tratta solo di una prima tranche di interventi, con altri che saranno predisposti nel corso dell’anno. I lavori dovrebbero completarsi nel giro di pochi mesi.

Il primo lotto di lavori prevede la fornitura e posa in opera di barriere stradali lungo il tratto di via del Tredici che supera il rio Tassinaia, in ingresso da località San Giuseppe, ed il tratto di via Carlo IV che collega al capoluogo la viabilità proveniente dal versante della Valdinievole. Questo intervento sperimenterà anche l’uso del corten in considerazione di una maggiore attenzione all’uso di materiali consoni anche alla bellezza del paesaggio.
Altro intervento previsto sarà la realizzazione del completamento del marciapiede in località Caporaletto a San Salvatore tale da mettere in sicurezza i pedoni lungo il tratto più abitato percorso dalla via provinciale mammianese.
Entrambi gli interventi, assegnati formalmente, inizieranno a breve per completarsi con i primi mesi dell’anno.
“Partiamo senza indugio rispettando la programmazione degli investimenti – dichiara il sindaco Vittorio Fantozzi – avviando uno dopo l’altro gli interventi che l’amministrazione ha concordato nel proprio mandato in aderenza alle necessità e richieste della comunità montecarlese”.