Elezioni comunali, M5S Capannori deposita la lista

Stanno iniziando in questi giorni a Capannori le grandi manovre in vista delle elezioni amministrative che si terranno nel maggio prossimo. Proprio oggi (12 gennaio) i rappresentanti del Movimento 5 stelle locale hanno presentato la loro lista di 22 candidati per la richiesta di certificazione. Una lista, assicurano i grillini, che rappresenterà una grande fetta del territorio e che vedrà un’equa distribuzione tra uomini e donne. Bocche cucite però in casa pentastellata per quanto riguarda il nome del candidato sindaco, almeno per il momento. Data l’assenza dalla lista del candidato sindaco della precedente tornata elettorale Renato Pini, il quale ha annunciato che non sarà della partita, la scelta potrebbe essere ricaduta su Simone Lunardi, l’altro esponente del Movimento 5 stelle che attualmente siede in consiglio comunale. Non è da escludere però nemmeno la pista che porta ad un outsider.
“Mentre gli altri schieramenti dibattono su chi debba essere il candidato sindaco idoneo – si legge in una nota – noi del Movimento 5 Stelle Capannori non perdiamo tempo. Abbiamo una lista di 22 candidati equamente distribuiti, tra maschi e femmine, nonché il candidato sindaco. I candidati rappresentano una grande fetta del territorio comunale e provengono da Marlia, Segromigno in Piano, Lammari, Capannori capoluogo, Pieve San Paolo, Parezzana, Santa Margherita, San Ginese di Compito, Massa Macinaia, Pieve di Compito, Guamo e Badia di Cantignano”.
“A chi ci ha dato fiducia in questi 5 anni nonché alle recenti elezioni politiche – conclude la nota – diciamo di pazientare ancora un po’, maggio si avvicina e contiamo di poter dire la nostra”.