S.Margherita, Comune mette in vendita complesso immobiliare

Il Comune di Capannori mette in vendita alcuni immobili di sua proprietà in via Scatena a Santa Margherita. Per questo motivo ha indetto una gara con procedura aperta per l’alienazione. Il complesso immobiliare in vendita, per un importo a base d’asta di 1 milione e 62 mila euro con offerta al rialzo, è costituito da tre edifici ad uso magazzino e manufatti un tempo adibiti a serre oggi dismessi e inagibili ed ha una superficie catastale complessiva di 20910 metri quadrati compresa la superficie coperta di tre fabbricati, di cui due risalenti agli anni Ottanta, corredati dalle relative resedi in parte a prato e in parte asfaltate. L’area dove sorge il compendio immobiliare è a destinazione artigianale e produttiva.
“Dalla cessione dell’area, che per l’ampiezza di spazi e tipologia e stato complessivo dei fabbricati, non è più funzionale agli usi istituzionali – spiega l’assessore al patrimonio Pier Angelo Bandoni – possiamo ricavare risorse importanti da investire sul territorio per realizzare servizi essenziali ed opere pubbliche utili alla comunità”.
Le offerte per partecipare alla gara dovranno pervenire al Comune di Capannori, pena l’esclusione, entro e non oltre il 22 febbraio in plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, indirizzato a Comune di Capannori – Ufficio patrimonio, piazza Aldo Moro, 1 – 55012 Capannori.
L’apertura delle offerte pervenute avverrà il 25 febbraio alle 10 nel Settore servizi alla città del Comune di Capannori. L’avviso di gara con i relativi allegati per la formulazione della domanda di partecipazione e dell’offerta economica è pubblicato sul sito del Comune www.comune.capannori.lu.it nella sezione Gare e concorsi. Per informazioni 0583.428216, 0583.428338, 0583.428248.