Alla filarmonica Puccini open day per aspiranti musicisti

Un open day per far conoscere ai giovani tutte le opportunità offerte dalla scuola di musica della società filarmonica Giacomo Puccini. L’incontro, rivolto a tutti i ragazzi, è in programma per sabato (2 febbraio) dalle 16 alle 18 nei locali dell’istituto Pellgrini-Carmignani di Montecarlo. Durante il pomeriggio saranno presentati e fatti provare ai partecipanti gli strumenti tipici della banda (flauto, clarinetto, sax, trombe, tromboni, percussioni).
I corsi di musica della filarmonica Puccini di Montecarlo prevedono lezioni individuali con orario personalizzato, concessione in comodato d’uso gratuito di uno strumento musicale fra quelli disponibili, lezioni di musica d’insieme. La partecipazione ai corsi è gratuita ed è richiesta la sola quota di iscrizione comprensiva delle spese di assicurazione. Le lezioni sono tenute da personale specializzato appositamente formato per l’insegnamento degli strumenti musicali della banda.
I corsi di musica sono realizzati grazie al contributo del Comune di Montecarlo, della regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dalle risorse impegnate dalla società filarmonica.