A Porcari in scena ‘Processo a Susanna Strip’

28 febbraio 2019 | 16:38
Share0
A Porcari in scena ‘Processo a Susanna Strip’

Quinto appuntamento per l’ottava edizione della rassegna teatrale ‘ChiarodiLuna Inverno 2019’ organizzata dalla fondazione Cavanis e dal comune di Porcari in collaborazione con Fita, federazione italiana teatro amatori. Domani (1 marzo) alle 21,15 all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari la Compagnia dei sognatori metterà in scena Processo a Susanna Strip, una commedia in due atti di Mariaraffaella Lanzara. 

Cosa può spingere una bella giovane allieva del liceo Primo Asiner, figlia di un noto deputato, a mostrare le proprie fattezze davanti agli sguardi divertiti e increduli dei compagni? Vanità, spudoratezza o profondo sconforto? L’episodio sconvolge la vita familiare e mette a nudo lo spaccato di una società dove egoismi, infedeltà e corruzione dominano ormai incontrastati. Si alternano così scene di esilarante comicità, a volte anche grottesche, e performance di profonda umanità. Tuttavia, dal fondo delle debolezze e delle inevitabili miserie, emerge il fiore della speranza e alla fine lo spettatore si domanderà a quale generazione toccherà il testimone della fiducia e del ritorno ai valori inconfutabili della nostra esistenza. L’ultimo spettacolo della rassegna si terrà venerdì (15 marzo) alle 21,15 quando la Compagnia dei commedianti andrà in scena con la prima assoluta de
La fortuna con l’effe maiuscola, commedia di Armando Curcio e Eduardo De Filippo con la regia di Mauro Gualzetti. Il costo del biglietto per gli spettacoli è di 7 euro, 5 euro per i ragazzi fino a 14 anni e per gli over 65. Per informazioni e prenotazioni si può contattare Rita al 320/6320032 o alla mail fitalucca@gmail.com.