Capannori, il consiglio comunale commemoria Maria Pia Bertolucci

28 febbraio 2019 | 15:04
Share0
Capannori, il consiglio comunale commemoria Maria Pia Bertolucci

“Maria Pia Bertolucci ci lascia un’eredità molto importante”, ha detto il sindaco Luca Menesini all’apertura della seduta del Consiglio comunale di ieri (27 febbraio), commemorando, a nome di tutta l’amministrazione, la figura di Maria Pia, governatore della Misericordia di Capannori e membro del direttivo nazionale delle Misericordie, prematuramente scomparsa alcuni giorni fa. Lo ha detto annunciando che Capannori organizzerà una percorso per far conoscere la sua figura. “Maria Pia era un donna molto attiva, che ha dedicato tutta la sua vita alla propria comunità, sia impegnandosi nella politica attiva ricoprendo vari ruoli istituzionali, sia dedicandosi con impegno e grande dedizione al sociale e al volontariato. La sua scomparsa è stata una grande perdita per la comunità – dice ancora il sindaco Luca Menesini – ci impegneremo tutti ad avviare un percorso per dare il giusto riconoscimento a questa figura”.

A ricordare Maria Pia Bertolucci sono stati anche il presidente del consiglio comunale Claudio Ghilardi, la consigliera del Pd, Silvana Pisani, a nome di tutta la maggioranza, il capogruppo dell’Udc, Paolo Rontani, la capogrupo di Alternativa civica-centrodestra Capannori, Giada Martinelli e il capogruppo del Movimento cinque stelle, Simone Lunardi.
Tutti hanno evidenziato come Maria Pia Bertolucci sia stata una donna straordinaria che ha svolto un ruolo determinante per il volontariato, non solo a livello locale, dedicando la sua vita agli altri e lasciando non solo una importante testimonianza morale, ma anche opere e realtà concrete, che restano e che continuano a svolgere una loro significativa funzione.