“Capannori correre fa proprio bene”, al via la passeggiata non competitiva

Una passeggiata non competitiva per la festa della donna. Si chiama ‘Capannori correre fa proprio bene‘ la corsa di 5 chilometri, in programma sabato (9 marzo) promossa dal Comune e dalla commissione Pari opportunità di Capannori, in collaborazione con l’associazione podistica marciatori Marliesi.
“Si tratta di una manifestazione aperta a tutti, inserita nel fitto calendario di eventi promossi in occasione dell’8 marzo, che vuole essere un’occasione di socializzazione e di scoperta del territorio, ma anche di informazione attraverso la distribuzione di appositi materiale, sui temi della sicurezza online e del cyberbullismo – spiegano la vice sindaca Silvia Amadei e la presidente della Commissione pari Opportunità, Enza Cicalini -. Per questo auspichiamo una grande partecipazione anche da parte di ragazzi e famiglie. L’iniziativa, inoltre, mira a creare integrazione e condivisione coinvolgendo anche gli ospiti di ‘Casa Gori’”.
Il ritrovo è fissato alle 14,30 a ‘Casa Gori’ in via del Parco a Marlia, dove alle 15 ci sarà la consegna dei cartellini ai partecipanti. La marcia farà tappa a La Specola in via di Matraia a San Pancrazio, dove sarà offerto un ristoro dall’associazione podistica marciatori marliesi, mentre la commissione Pari opportunità offrirà ai partecipanti una pianta di camelia. La manifestazione si concluderà alle 17 a ‘Casa Gori’ dove è in programma il gioco rivolto a tutti ‘Indovina chi calza lo stivale’ a cura dell’associazione Manidoro. Per informazioni Ufficio Pari Opportunità tel 0583 428290; pariopportunita@comune.capannori.lu.it.