“Capannori correre fa proprio bene”, al via la passeggiata non competitiva

5 marzo 2019 | 10:17
Share0
“Capannori correre fa proprio bene”, al via la passeggiata non competitiva

Una passeggiata non competitiva per la festa della donna. Si chiama ‘Capannori correre fa proprio bene‘ la corsa di 5 chilometri, in programma sabato (9 marzo) promossa dal Comune e dalla commissione Pari opportunità di Capannori, in collaborazione con l’associazione podistica marciatori Marliesi.

“Si tratta di una manifestazione aperta a tutti, inserita nel fitto calendario di eventi promossi in occasione dell’8 marzo, che vuole essere un’occasione di socializzazione e di scoperta del territorio, ma anche di informazione attraverso la distribuzione di appositi materiale, sui temi della sicurezza online e del cyberbullismo – spiegano la vice sindaca Silvia Amadei e la presidente della Commissione pari Opportunità, Enza Cicalini -. Per questo auspichiamo una grande partecipazione anche da parte di ragazzi e famiglie. L’iniziativa, inoltre, mira a creare integrazione e condivisione coinvolgendo anche gli ospiti di ‘Casa Gori’”.
Il ritrovo è fissato alle 14,30 a ‘Casa Gori’ in via del Parco a Marlia, dove alle 15 ci sarà la consegna dei cartellini ai partecipanti. La marcia farà tappa a La Specola in via di Matraia a San Pancrazio, dove sarà offerto un ristoro dall’associazione podistica marciatori marliesi, mentre la commissione Pari opportunità offrirà ai partecipanti una pianta di camelia. La manifestazione si concluderà alle 17 a ‘Casa Gori’ dove è in programma il gioco rivolto a tutti ‘Indovina chi calza lo stivale’ a cura dell’associazione Manidoro. Per informazioni Ufficio Pari Opportunità tel 0583 428290; pariopportunita@comune.capannori.lu.it.