Palestra alla piscina di Capannori, a breve la gara

Prosegue a Capannori l’opera di riqualificazione della piscina comunale. Dopo l’intervento di manutenzione straordinaria realizzato durante la scorsa estate, che ha interessato in particolare gli spogliatoi ed altre zone della struttura, a breve partirà il secondo lotto di lavori previsto dal progetto. Il comune ha infatti emesso una determina a contrarre per un secondo lotto di lavori che prevede la realizzazione di una nuova piccola palestra complementare all’attività natatoria destinata al preriscaldamento degli atleti della piscina e alla fisioatletica, mente sul lato est sarà costruito un edificio che ospiterà tre depositi esterni per materiali liquidi. L’investimento per questi lavori è stimato in 431mila euro. Per l’esecuzione dei lavori non sarà necessario chiudere al pubblico la piscina. A breve saranno resi noti i criteri per poter partecipare alla gara d’appalto.
La nuova palestra avrà una superficie di circa 47 metri quadrati e sarà costruita in cemento armato in opera con tamponamenti in laterizio tipo poroton con intonaco termoisolante. La copertura sarà realizzata in lamiera grecata zincata preverniciata, mentre il pavimento sarà in vinilico Lvt. Previsti un impianto di riscaldamento con pompa di calore, un impianto di deumidificazione con recupero di calore ed un impianto di ventilazione meccanica per ottenete il necessario comfort ambientale del locale.
L’edificio in cui saranno collocati i tre depositi per prodotti chimici e pulizia avrà una superficie di circa 75 metri quadrati e sarà realizzato in muratura portante con blocchi faccia vista. Sarà dotato di porte e finestre/persiane in alluminio per consentire una corretta areazione. L’edificio avrà un’altezza di almeno 3 metri e una copertura in laterocemento.
Nello specifico, l’intervento è stato finanziato per 365mila da un mutuo emesso dalla Cassa Depositi e Prestiti e per 6.600 euro da fondi propri dell’ente. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 1 milione e 260mila euro.