Bartolomei: “Il sindaco Menesini naviga a vista”

11 marzo 2019 | 13:01
Share0
Bartolomei: “Il sindaco Menesini naviga a vista”

Non è piaciuta al candidato di centro destra per il Comune di Capannori, Salvadore Bartolomei, la soluzione adottata dal primo cittadino uscente Luca Menesini per limitare la velocità in via del Chiasso a Lammari. La soluzione consiste nell’aver creato un attraversamento pedonale fra una estremità della strada e un muro. “Davvero una soluzione ‘ingegnosa’ – commenta il candidato del centro destra – e che viene fatta passare come straordinaria e risolutiva. Ma non sarebbe stato più semplice aumentare presenza e controlli della municipale?”.

“Che dire poi dell’idea di andare oltre le regole – prosegue Bartolomei – Ci domandiamo se l’aver aggirato la legge ‘escogitando’, come dice lo stesso Menesini, quella ridicola soluzione abbia caratterizzato in questi cinque anni anche altri interventi nel nostro Comune. Un sindaco che fa il furbo, che naviga a vista, che ‘escogita’ non può rappresentare la comunità dei Capannoresi e non dà il buon esempio”.
“Ma forse Menesini ha ‘escogitato’ perché aveva fretta, avvicinandosi le elezioni, di dare una risposta ai cittadini di Lammari scontenti dello stato delle strade – prosegue ancora Bartolomei – dopo il clamore mediatico sollevato dai nostri consiglieri Anthony Masini di Forza Italia e Giovanni Marchi di Svolta Comune. Molte strade di Lammari, come in tutto il territorio, sono un colabrodo, sono poco illuminate e mancano di servizi essenziali come fognature e metano. Per non parlare di via San Cristofano vicino all’Ascit, ingestibile. E il sindaco che fa? Spende soldi e ingegno per fare un attraversamento pedonale che non serve a nessuno e per giunta in un punto a caso. A caso, come ogni cosa della sua politica, mancante di una programmazione, con il solito sguardo miope e in regime emergenziale. Per cinque anni cosa ha fatto?”.
“E adesso – prosegue il candidato del Centrodestra -, sempre grazie alla nostra opposizione, è costretto a fare marcia indietro sul doppio senso di via delle Suore, che finalmente fa asfaltare per tenere buoni i residenti ai quali era chiara sin da subito l’insensatezza del senso unico che aveva imposto”.
“Noi – conclude Bartolomei – abbiamo altri programmi e progetti per Capannori e soprattutto altri metodi per fare l’interesse dei nostri concittadini. Fare i furbi non ci appartiene. Prendere in giro la gente non è nel nostro Dna”.