Concorso canoro al ristorante Lucida Mansi, attesa per il gran finale

C’era tanta gente sabato (9 marzo) ad assistere alla prima serata del Festival Lucida Mansi organizzato dal ristorante Lucida Mansi di Segromigno in Monte in collaborazione l’associazione Palcoscenico. Rimangono ancora due serate (in programma il 16 e 23 marzo) dove saranno selezionati i concorrenti che accederanno alla finalissima in programma per il 30 marzo.
Il concorso consiste in una gara di karaoke. I brani dovranno essere rigorosamente editi e al momento dell’iscrizione dovranno essere scelti tre titoli che saranno riprodotti tramite un impianto audio/video messo a disposizione dalla direzione. Possono iscriversi al concorso cantanti e gruppi vocali appartenenti ad ogni genere musicale. Il concorso è aperto a tutti, a partire dai 14 anni di età. Per i minori è necessario il consenso dei genitori. I concorrenti dovranno essere in condizione di affrontare l’esecuzione del brano scelto cantando a memoria o attraverso la lettura del testo. I brani potranno essere eseguiti anche in lingua straniera. Tutti i concorrenti esibitisi nelle serate di accesso accederanno direttamente alla finale e il primo classificato delle tre serate di accesso verrà premiato con un buono pasto per due persone offerto dal ristorante Lucida Mansi. I concorrenti saranno giudicati da una giuria eletta dagli stessi partecipanti. Ogni iscritto eleggerà un giudice di sua fiducia tra i presenti nel pubblico. Il giudice prescelto sarà chiamato ad esprimere il proprio giudizio (ad eccezione del cantante che lo ha eletto), attraverso le apposite schede di votazione, sulle quali verrà indicato il nome del concorrente, del brano e del punteggio. Il punteggio a disposizione per ogni membro della giuria andrà da un minimo di 4 punti ad un massimo di 10 punti. Il concorrente che, per sommatoria di voti attribuiti dalla giuria, avrà totalizzato il punteggio più alto si aggiudicherà il premio della giuria popolare.
Per la serata finale oltre alla giuria popolare verrà espresso il giudizio da parte di una giuria tecnica composta da persone competenti in campo musicale. L’iscrizione dovrà essere inviata al ristorante Lucida Mansi con sede a Segromigno in Monte via di Piaggiori 234. La modulistica appositamente predisposta dall’organizzazione, adeguatamente compilata in tutte le sue parti, dovrà essere presentata unitamente al versamento della quota d’iscrizione di 10 euro per ogni concorrente (la quota rimane invariata anche per i duo eccetera). I concorrenti potranno iscriversi anche a concorso già iniziato.
Questi i premi in palio: Un tv color 24/32 pollici; un buono acquisto di 100 euro per il negozio Punto Musica; un piumone matrimoniale; un pranzo/cena per 4 persone offerto dal ristorante Lucida Mansi; un pranzo/cena per 2 persone offerto dal ristorante Lucida Mansi. Per la serata finale del 30 marzo prossimo (inizio alle 21), ci sarà una giuria tecnica competente in ambito musicale composta da: Urbano Giulianetti, musicista, cantante e presidente dell’associazione Palcoscenico; Emanuela Vannucci, cantante, musicista, insegnante di pianoforte; Claudio Polizzi, musicista.