Altopascio, Lega: “Sindaco cerca polemica per nascondere problemi interni”

Prosegue la polemica a distanza ad Altopascio tra maggioranza e opposizione a seguito della visita di alcuni esponenti del governo, tra cui il ministro dell’ambiente Gian Marco Centinaio, che ieri (15 marzo) erano presenti nella cittadina del Tau per l’inaugurazione della nuova sede della Lega locale. A questa manifestazione era stato invitato anche il primo cittadino Sara D’Ambrosio che però ha declinato l’invito, richiedendo al ministro e agli altri politici presenti un incontro istituzionale in Comune. Un incontro che però non c’è stato. Il sindaco ha definito questa come “un’occasione persa” ma gli esponenti locali del partito di Matteo Salvini, Francesco Fagni e Simone Marconi, ributtano la palla nella metà campo avversaria accusando la maggioranza di creare una polemica per “giustificare i problemi che ha in casa”.
“Ieri è stata una giornata meravigliosa, con l’apertura di una sede alla quale per correttezza istituzionale avevano invitato anche il sindaco. Era stata invitata formalmente, ha deciso di non venire? Bene, ma non polemizzi sul nulla – affermano Fagni e Marconi -. C’erano tantissimi cittadini ieri sera, e se voleva, il sindaco D’Ambrosio sarebbe potuta venire: nessuno la avrebbe cacciata. Tanto è vero che era stata invitata formalmente a venire perché nella nostra sede avrebbe avuto la possibilità di interoloquire personalmente col ministro. Ha optato per la polemica inutile e fuorviante, utile solo per un po’ di ribalta mediatica. Una occasione persa”.
“Ieri sera la Lega ha dato una dimostrazione di forza incredibile – afferma il commissario provinciale della Lega di Lucca, presente all’inaugurazione – e il sindaco Pd, invidiosa del successo, ha dovuto cercare un po’ di polemica per qualche riga sul giornale. È il solito metodo della sinistra: quando non sa come giustificare i problemi che ha in casa, la butta in rissa. Sono ridicoli”.