“La panacea di tutti i mali” in scena al Rassicurati

16 marzo 2019 | 14:42
Share0
“La panacea di tutti i mali” in scena al Rassicurati

Un altro appuntamento con il teatro amatoriale Chi è di scena! al teatro dei Rassicurati di Montecarlo. Domenica (17 marzo), alle 16,30, la compagnia di arte teatrale Invicta mette in scena, La panacea di tutti i mali, tre atti brillantissimi di Antonella Zucchini riveduti in vernacolo lucchese da Cataldo Fambrini.

Lo spettacolo. La trama prende il via in una casa di Lucca “fora” degli anni trenta, dove Clemente è in piena depressione credendosi malato, trascurando così il suo lavoro alla “premiata Oreficeria Bongini” che sta andando allo scatafascio affidata alle mani del fratello Guerrino che, più del lavoro, ama la bella vita.
La figlia di Guerrino, Gioconda, si innamora di un ragazzo un po’ scapestrato, Ruggero, che però non è ben visto dalla madre Fedora che fa di tutto per ostacolare questo amore, ritenendo più adatto alla figlia il ben più distinto, acculturato e ricco Pio che però non fa un passo senza sua sorella Brigida.
Cosa si inventerà Ruggero insieme allo zio Vittorio per rimanere accanto alla sua Gioconda in modo da poterla conquistare definitivamente?
In tutto questo “ambaradan” piomba in casa l’autoritaria sorella di Guerrino e Clemente, Ambrosia, che cercherà di riportare un po’ di ordine nella famiglia, nell’attesa che arrivi la nuova domestica che dia man forte a quella attuale: Primetta.
Alla fine, un portentoso rimedio sistemerà le cose e, per tutti, ci sarà un unico e miracoloso medicamento.