Da Montecarlo ai mondiali di agility dog in Olanda

3 aprile 2019 | 07:41
Share0
Da Montecarlo ai mondiali di agility dog in Olanda

Da Montecarlo ai mondiali di agility dog. La lucchese Serena Pacini, residente a Montecarlo, parteciperà dal 10 al 14 aprile al torneo iridato Ifcs con la nazionale italiana nella quale è stata chiamata dal selezionatore e coach Alfonso Sabatini in seguito alla finale di selezione Fisc.
In previsione di questo evento di assoluto rilievo nel settore cinofilo anche il sindaco di Montecarlo ha voluto incontrare Serena Pacini per complimentarsi a nome dell’amministrazione comunale. Il mondiale si terrà in Olanda nella città di Hellendoorn. La Pacini si allena al Flying Dog di Lucca, sotto la guida dell’istruttore Nicola Camoscini, assieme alla border collie Lea, esemplare proveniente dall’allevamento Shark Zanzibar di Irma Bertolini.

Serena Pacini si è formata al Flying Dog di Lucca studiando e raggiungendo la qualifica di educatore cinofilo Csen, addestratore Enci e tecnico di agility di primo livello Csen e gestisce, oggi, la prima palestra cinofila Studio Dog, in via Romana 137 A traversa 2 a Gossi nel Comune di Montecarlo.
“In questa palestra che traduce in lavoro la mia passione per i cani – dichiara Serena Pacini – faccio educazione base e propriocezione cuccioli, lavoro su cani insicuri attraverso il superamento di percorsi per la crescita dell’autostima nel cane e la relazione con il proprietario, sulla preparazione atletica del cane sportivo collaborando con la fisioterapista della nazionale Fisc Francesca Bussi, oltre alla dottoressa Ilaria Magnelli specializzata in agopuntura, medicina cinese e nutrizione, Massimo Iserani operatore in osteopatia”.