Luca Menesini sindaco, ecco la lista dei 24 candidati

Tredici uomini, undici donne. Tutto pronto per la lista civica Luca Menesini Sindaco che svela i nomi dei candidato a supporto del primo cittadino uscente che ritengono “abbia dimostrato in questi anni da sindaco di essere la persona giusta, perché onesto, serio e uno su cui i cittadini possono contare”.
Accanto alla stima e alla fiducia in Menesini, il filo conduttore fra questi candidati sono anche temi come l’attenzione all’ambiente, la cura delle piccole cose e il decoro nei paesi, la sicurezza stradale, il turismo, l’inclusione sociale, la sanità, in particolare quella territoriale, e la scuola. Temi che voglioni che rimangano al centro dell’azione amministrativa del Comune.
In lista si va dal giovane studente di 20 anni Gianni Campioni al 74enne consigliere uscente (era nelle fila di Forza Italia), Pio Lencioni.
In ordine alfabetico, questo i candidati della lista: Luca Baldaccini, 27 anni, di Lunata, studente universitario alla facoltà di agraria; Damiana Barsotti, 47 anni, di Massa Macinaia, infermiera e responsabile della sezione di Lucca dell’associazione italiana familiari e vittime della strada; Gigliola Biagini, 67 anni, di San Giusto di Compito, medico di famiglia da poco in pensione; Chiara Bini, 40 anni, di Capannori, project manager; Francesco Borelli, 32 anni, di Gragnano, impiegato tecnico nel settore energia; Gianni Campioni, 20 anni, di Camigliano, studente universitario alla facoltà di giurisprudenza; Lorella Cruschelli, 60 anni, di Capannori, biologa all’ospedale di Lucca; Maria Lucia Di Blasi, 45 anni, di Lammari, avvocato; Elisa Gai, 43 anni, di Lucca, medico specialista; Veronica Giannini, 32 anni, di Capannori, psicologa; Giuseppe Giorgi, 53 anni, di San Giusto di Compito, libero professionista; Iacopo Giribon, 22 anni, di Segromigno in Monte, studente universitario alla facoltà di psicologia chimica; Pio Lencioni, 74 anni, di San Colombano, pensionato; Linda Lorenzetti, 52 anni, di Segromigno in Monte, guida turistica e insegnate di inglese; Annalisa Mati, 47 anni, di Lammari, ingegnere elettronico; Lucia Micheli, 43 anni, di Capannori, manager d’azienda nel settore cartario; Luca Pesi 49 anni, di Marlia, impiegato nel settore commerciale; Stefania Picchi 45 anni, di Marlia, educatore e operatore sociale; Fabio Pollastrini, 70 anni, di San Gennaro, artigiano adesso in pensione; Roberto Quilici, 54 anni, di Marlia, benzinaio; Ezio Riolo, 35 anni, di Paganico, operaio; Franco Antonio Salvoni, 68 anni, di Lunata, medico di famiglia; Adriano Tocchini, 45 anni, di Castelvecchio di Compito, artigiano; Francesco Turzi, 36 anni, di Santa Margherita, responsabile amministrativo.
Un plauso alla presenza in lista di Gianni Campioni arriva dalla dirigente scolastica provinciale, Donatella Buonriposi: “Gianni – dice – è stato un mio studente al Fermi. Un ragazzo particolare che si è distinto per la sua maturità di approccio anche con i docenti; sempre collaborativo e pronto a far crescere la scuola. Una buona testa insomma sulla quale è giusto investire perché sicuramente Gianni saprà sempre ragionare con la sua testa al di sopra di ogni ideologia e saprà dare un prezioso contributo per l’interesse generale. Sono contenta che l’esperienza prima scolastica poi politica che ha fatto con me (era in lista per le comunali di Lucca, ndr) sia stata positiva. Io ho già raggiunto un obiettivo importante: far emergere una buona testolina”.