Carnovale, consegnata l’auto vinta alla lotteria di Porcari

17 aprile 2019 | 14:35
Share0
Carnovale, consegnata l’auto vinta alla lotteria di Porcari

Nonostante il periodo di Carnevale sia passato da un po’, continuano le attività dell’associazione Happy Porcari, che anche quest’anno ha curato l’organizzazione del Carnovale Porcarese.
In questi giorni è stata perfezionata la consegna della Fiat Panda 1.2, alla signora Azzurra Butelli di Badia Pozzeveri, che si è aggiudicata il primo premio della lotteria del Carnovale. La fatidica consegna delle chiavi è stata fatta direttamente da Stefano Silla, in qualità di presidente della Anotherent che ha gentilmente donato ad Happy Porcari, la Fiat Panda da destinare a primo premio della lotteria.

Intanto continuano anche le attività dei maestri carristi di Porcari, che in questa primavera si sono cimentati in una nuova impresa: nei mesi scorsi, erano stati regalati alla scuola materna di via Giannini a Porcari alcuni clown di cartapesta, che però necessitavano di alcuni interventi di restauro e manutenzione. Con il passaparola, la notizia è arrivata alle orecchie dei maestri carristi, che non si sono certo fatti pregare e si sono subito messi in moto per il restauro dei clown.
In prima battuta, Happy Porcari aveva anche ipotizzato di poter approfittare di questa occasione, per realizzare dei laboratori e far conoscere più da vicino ai bambini, l’arte della lavorazione della cartapesta. Questo però non è stato possibile a causa delle sostanze che vengono utilizzate per queste lavorazioni e che non possono in alcun modo essere manipolate dai bambini. Sicuramente i bambini apprezzeranno questi clown, che saranno messi a disposizione del plesso di via Giannini, non appena le operazioni di restauro saranno terminate.