Capannori, inaugura la nuova piazza Aldo Moro

23 aprile 2019 | 10:16
Share0
Capannori, inaugura la nuova piazza Aldo Moro

Conto alla rovescia per l’inaugurazione della nuova piazza Aldo Moro a Capannori. L’opera riqualificata sarà inaugurata venerdì (26 aprile) alle 18,30 con una grande festa aperta a tutta la comunità. Dove prima c’era un parcheggio, adesso c’è un grande spazio pubblico a disposizione dei cittadini che vi possono trascorrere il proprio tempo libero, leggendo un libro o lavorando al pc, chiacchierando con gli amici o godendosi tranquillamente il fresco sotto un albero in un posto comodo e accogliente. Il nuovo spazio realizzato di fronte al Comune ospiterà anche manifestazioni ed eventi ed il mercato settimanale.

La cerimonia di inaugurazione di questa importante opera pubblica finanziata completamente con fondi europei ed un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, si aprirà con i saluti del sindaco Luca Menesini e vedrà la partecipazione delle bande e dei cori del territorio e del gruppo storico Casteldurante di San Ginese di Compito. Protagonista dell’evento sarà la musica, grazie alla bella collaborazione che si è instaurata fra le tante associazioni provenienti dai diversi paesi di Capannori. Si esibiranno, infatti: la banda spettacolo La Campagnola di Marlia, la Filarmonica Alfredo Catalani di Marlia, la Filarmonica Gaetano Luporini di San Gennaro, la Filarmonica Giacomo Puccini di Colle di Compito, la Filarmonica Giacomo Puccini di Segromigno in Monte, la corale Alfredo Catalani di Lammari, la corale Santa Cecilia di Marlia, la corale Domenico Pucci di San Ginese, la corale Giacomo Puccini di Camigliano, il coro CaPaTa di Capannori.
Significativo anche il lavoro organizzativo svolto da Andrea Petretti, presidente del Forum delle associazioni e presidente della Filarmonica Puccini di Segromigno in Monte; di Stefano Sodini, capobanda della Filarmonica Luporini di San Gennaro che ha coordinato il lavoro delle bande; di Antonio Cipriani, direttore del coro Catalani di Lammari che ha coordinato le corali. Per l’inaugurazione le bande e i cori saranno diretti dal Maestro Carlo Pucci. La festa si concluderà con una pastasciuttata per tutti.