Montecarlo, in corsa per sindaco anche Thomas Bassetti

Una terza lista in corsa per il Comune di Montecarlo. A Federico Carrara e Simona Alfani si aggiunge il professor Thomas Bassetti con la lista civica Per Montecarlo. Bassetti, 43 anni, è professore associato di politica economica all’università di Padova, dove insegna macroeconomia e politica economica.
I candidati sono 10 (fra questi l’ex consigliere di Altopascio, Matteo Tori) e appartengono tutti alla società civile. “Il nostro impegno – spiega Bassetti – nasce dall’insoddisfazione nei confronti delle amministrazioni passate e dell’attuale opposizione. Pensiamo che le frazioni siano state dimenticate e che la gestione dei flussi turistici sia inadeguata. Per queste ragioni il nostro programma mette al centro il rilancio delle frazioni, la razionalizzazione dei parcheggi nel centro storico, l’individuazione di nuove aree di sosta e il sostegno all’agricoltura. La nostra squadra vanta candidati di esperienza, ma anche forze nuove. Non aderiamo ad alcuno schieramento politico e facciamo della questione morale un punto imprescindibile”.
Ecco l’elenco dei candidati: Maria Ardagna, Alessandro Bernardi, Rosina Casale, Angela Figliolino, Osvaldo Grossi, Salvatore Marroseddu, Maurizio Mazzanti, Maurizio Prezioso, Luigi Tiberio, Matteo Tori.