Auto e moto Usa anni 50 protagoniste a Segromigno

6 maggio 2019 | 19:49
Share0
Auto e moto Usa anni 50 protagoniste a Segromigno

Arriva alla terza edizione il benefit day in programma domenica prossima a Segromigno con l’organizzazione della Pizzeria Puppo appera.
L’appuntamento in puro stile Usa anni 50 prevede una esposizione di modelli di auto e moto americane, di auto Volkswagen d’epoca il  tutto con l’intento di sostenere le attività di Agbalt, l’associazione dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa costituita da  genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia e tumore.
Ecco il nutrito programma della giornata che prevede  il ritrovo delle sfavillanti  auto e moto con le loro grandi cromature  dalle 8,30 in poi per poi alle 9,30 partire alla volta delle colline lucchesi con sosta e degustazione di prodotti tipici all’Azienda agricola San Pietro. Alle 12 è  previsto l’arrivo all’agriturismo Gaetano Spadaro dove ci sarà il pranzo (prenotazioni entro venerdi 10 maggio). 

Nel pomeriggio ritorno in via Nuova a Segromigno presso la pizzeria Puppo appera in parco chiuso,  dove ci sarà l’esposizione delle auto e delle moto  e ci sarà la possibilità di fare merenda e gustare bibite, ammirare choppers e delle splendide Moto Guzzi d’epoca.. In programma anche l’esibizione della Western Soul Country Line Dance, una scuola di danza western che proporrà canti e balli tipici della west coast americana. La giornata prevede anche musica non stop con quattro band che si esibiranno: Jamping Monkey, Marasma, Soulmates e il gruppo dei “Pitorini assassini”.
Il tutto nasce da un’idea di Simone Bechelli titolare della pizzeria Puppo appera: “E’ stata un’idea che mi era sempre piaciuta. coniugare la passione per lo stile americano, auto, moto, cibo, musica, e la possibilità di mettere insieme una iniziativa benefica. Siamo al terzo anno e devo dire che anche questa volta la risposta  dei sostenitori e delle aziende sponsor che ringrazioi è stata davvero positiva. Devo ringraziare soprattutto  il mio grande amico Francesco, il Maggiolinista che collabora a questa iniziativa e con il quale condivido l’impegno e la soddisfazione per la buona riuscita dell’evento.Una menzione speciale la vorrei fare per gli sponsor Davo enofood e Gpfood, Oriora e Bracco Nero Vending Caffè”.