Assi, Bartolomei: “Menesini scaricato dal Pd”

7 maggio 2019 | 16:56
Share0
Assi, Bartolomei: “Menesini scaricato dal Pd”

“Menesini ha perso. Così ha deciso il suo partito, decidendo che il progetto degli assi viari si farà e non tenendo in nessuna considerazione il sindaco che è anche presidente della Provincia”. A dirlo è il candidato della coalizione di centro destra Salvadore Bartolomei.

“Nel giro di due ore prima il sindaco di Capannori fa un comunicato in cui insegna come difendersi dagli assi viari, e poi la Regione lo smentisce e dà il via a quel progetto – incalza Bartolomei -. Regione guidata dal Partito Democratico che in ogni modo, in questi due mesi, il sindaco uscente ha occultato e nascosto per vergogna e che, con la decisione sugli assi viari, ha scaricato Menesini. Quel Partito tanto democratico rimasto indifferente alla voce del suo presidente della provincia e sindaco del comune più importante della lucchesia”.
“Se il Pd crede che questo progetto sugli assi sia una panacea per Lucca e il suo territorio – aggiunge il candidato sindaco – abbia almeno il coraggio e la serietà di porsi in modo leale di fronte agli elettori. Perché non è tollerabile che lo stesso partito porti avanti un progetto e un suo sindaco abbia un’altra posizione. Questa commedia a danno dei cittadini di Capannori deve finire. Abbia il coraggio di uscire dal partito. Se non esce, vuol dire che è d’accordo con la linea del partito che sostiene questo progetto”.
“Le modifiche di Menesini non sono attuabili. Le richieste e le osservazioni di Capannori saranno rispedite al mittente – aggiunge Bartolomei -. Invece qui si fa finta di difendere l’indifendibile. Menesini ci dica la verità, una volta per tutte. A che gioco sta giocando col suo partito? Finge di scornarsi per riabilitarsi agli occhi dei Capannoresi indignati dal Pd, oppure semplicemente non conta nulla neanche nel Pd? Si ostina a mentire ai cittadini, a fare il supereroe? La sua irrilevanza politica si trasmette sul nostro territorio: Capannori è irrilevante per il Pd”.
“Noi non possiamo più consentire che il nostro territorio sia usato come bacino di voti dal centrosinistra e continui a ricevere uno schiaffo dopo l’altro – conclude Bartolomei -. Il Centrodestra è l’unica alternativa per salvare Capannori dall’inadeguatezza dei suoi rappresentanti”.