Boschi (Casapound): “Serve più attenzione ai problemi di Camigliano”

15 maggio 2019 | 07:01
Share0
Boschi (Casapound): “Serve più attenzione ai problemi di Camigliano”

Più attenzione per Camigliano. E’ l’impegno che si prende Daniele Boschi, candidato sindaco di Casapound alle elezioni comunali a Capannori. “Non sarebbero poi così tanti i problemi della frazione di Camigliano, dove ci siamo recati ad incontrare cittadini, che hanno sbattuto contro il disinteresse di tutti gli schieramenti politici finora presenti in Comune. Necessitano però di risposte chiare e precise”. 

“Ad esempio – continua Boschi – è opportuno far sapere come mai l’illuminazione lungo le vie Tofori e lo stradone di Camigliano sia rimasta limitata al solo tratto interessato purtroppo da un incidente mortale proprio per la carenza di illuminazione dell’epoca. Perché non si intensifica il numero di lampioni anche nelle parti restanti di queste strade offrendo così le condizioni per una maggiore sicurezza stradale nelle ore notturne?”.
“C’è poi – aggiunge Boschi – l’Istituto comprensivo in via delle Pianacce, che nelle ore di punta dei giorni di scuola è invaso dal traffico che non defluisce regolarmente ed è teatro di soste ‘selvagge’ per la mancanza della viabilità e di parcheggi a servizio del plesso scolastico, che da anni sono progettati e non ancora realizzati. E’ possibile soddisfare le richieste degli abitanti e delle famiglie degli studenti riuscendo a dare una scadenza di tempi abbastanza precisa? Al momento si è fatto solo riferimento a vaghe graduatorie per l’assegnazione di contributi europei che da anni non si traducono in lavori”. “CasaPound – conclude Boschi – si fa carico delle domande degli abitanti di Camigliano e delle zone limitrofe perché l’amministrazione futura possa essere quanto più veloce, trasparente e chiara, nel corrispondere alle legittime richieste di chi vive o transita nelle zone citate”.