Boschi (Cp): “Aeroporto, necessario ripartire dalle associazioni”

Per rilanciare l’aeroporto di Tassignano è necessario ripartire dalle associazioni. Con questo obiettivo domenica pomeriggio (19 maggio) Daniele Boschi, candidato sindaco di CasaPound a Capannori, sarà in visita all’aeroporto di Tassignano. Ad accompagnarlo il generale Sergio Fucito, candidato alle prossime elezioni europee per la lista CasaPound Italia – Destre Unite. Sergio Fucito, generale di brigata della Folgore, è stato anche presidente provinciale dell’Associazione nazionale paracadutisti di Siena (ANPd’I) e dell’Associazione nazionale ufficiali in congedo (Unuci).
“Domenica – scrive Daniele Boschi – sarà l’occasione per visitare la struttura vittima purtroppo negli anni di una gestione fallimentare. Eppure l’aeroporto deve essere rilanciato su basi solide, facendo perno sulle associazioni che già operano al suo interno Con il risparmio che ne consegue il Comune dovrà eseguire gli investimenti minimi infrastrutturali affinché lo scalo possa assumere un ruolo base nella protezione civile, recuperare la vecchia vocazione turistica e diventare luogo di ritrovo e di sviluppo di relazioni socio culturali”.
“E’ un piacere e un onore tornare in una base di lancio che conosco molto bene – dichiara Fucito -. Sarà l’occasione per parlare del rilancio di una struttura importante che negli ultimi anni ha avuto un percorso travagliato”. Al termine della visita, che inizierà alle 14,30, i due candidati affronteranno le tematiche legate all’aeroporto con il pubblico presente e deporranno una corona in ricordo di Fabio Comini, paracadutista morto quattro anni fa in un lancio a Tassignano.