Scuola Orsi, a Porcari Consiglio comunale straordinario

Sarà la scuola primaria Orsi-La Pira di Porcari la questione al centro del Consiglio comunale straordinario convocato dalla maggioranza per lunedì (27 maggio) alle 21, dopo le critiche e le accuse avanzate da parte dell’opposizione. “L’obiettivo è quello di sgombrare il campo da qualsiasi dubbio – si legge infatti in una nota dell’amministrazione comunale -: l’edificio è a norma, dotato di regolare certificazione statica e in attesa dell’intervento di adeguamento sismico previsto per la prossima estate”.
La presidente del consiglio Francesca De Toffol ha messo a punto le regole d’ingaggio della seduta: “Vi prenderanno parte i tecnici interni ed esterni all’amministrazione che negli anni hanno vigilato sulle normative legate alla sicurezza della scuola – spiega -, i quali saranno in aula proprio per rassicurare tutti. Scopo di questo consiglio è allontanare una volta per tutte le ombre e i sospetti che si sono creati nelle ultime settimane”.
I cittadini che intendono intervenire possono iscriversi o direttamente al protocollo di piazza Orsi (mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 16,30) o inviando una mail all’indirizzo mail comune.porcari@postacert.toscana.it, entro e non oltre venerdì (24 maggio) alle 13.
Ogni cittadino avrà a disposizione 2 o 3 minuti di tempo (a seconda del numero degli iscritti) per formulare la sua domanda ad uno dei consulenti tecnici presenti in aula. Esaurita la parte aperta al pubblico, sono previste le repliche conclusive dei gruppi consiliari.
Sarà possibile seguire la seduta direttamente in aula o da casa attraverso la diretta streaming collegandosi al sito www.dilucca.it alla sezione Notizie dalle istituzioni.