Baseball e softball, alunni a… scuola a Carraia

23 maggio 2019 | 10:35
Share0
Baseball e softball, alunni a… scuola a Carraia

Si è concluso con successo, al diamante della Checchi calcio a Carraia, il progetto Vetrina scolastica e lo sport, che ha portato decine di ragazzi e ragazze a conoscere il baseball e softball grazie alla società capannorese della Drk sport. I tecnici della Drk coinvolgendo le insegnanti, settimanalmente hanno guidato gli alunni a conoscere e a praticare lo sport del batti e corri, che nel comune di Capannori ha storia radicata e di successo soprattutto nel softball degli anni ’90.

Il desiderio della società era quello di portare i ragazzi sul campo ed uscire dagli spazi a volte ristretti dei plessi scolastici comunali. La cosa è avvenuta in uno dei più bei impianti regionali, quello di Carraia a pochi chilometri dai loro paesi. Più di 30 alunni delle scuole primarie di Colle di Compito e Massa Macinaia hanno dato vita ad un piccolo torneo, dove hanno dimostrato di aver appreso in poco tempo le regole e gesti fondamentali del baseball, impegnandosi e divertendosi sotto gli occhi dei loro genitori il tutto in orario curricolare come una vera lezione pomeridiana. Visto il positivo e entusiasta coinvolgimento dello staff insegnati, alla Drk sport e’ stato chiesto di ripetere la positiva iniziativa anche nel prossimo anno, cosa che era già nell’ottica della dirigenza, ampliando il raggio verso altri plessi scolastici più periferici del comune di Capannori.
A tutti gli alunni e’ stato consegnato da parte della Drk un attestato di partecipazione ed aperta una finestra temporale il martedì pomeriggio per poter continuare a praticare baseball e softball gratuitamente presso il campo softball di Carraia nei mesi di vacanza con gli stessi tecnici e amici: praticamente il baseball nel cortile di casa.