Al Villaggio del bambino arrivano l’Ape Maia e il contadino Giò di Coldiretti

29 maggio 2019 | 09:17
Share0
Al Villaggio del bambino arrivano l’Ape Maia e il contadino Giò di Coldiretti

Una lezione di agricoltura dedicata a tutte le famiglie. Al Villaggio del bambino in piazza Felice Orsi a Porcari arriva L’Ape Maia ed il Contadino Giò, iniziativa di Coldiretti che sarà ancora protagonista del mondo fantastico dedicato ai bambini in occasione dell’evento in programma domenica (2 giugno) con ingresso libero.

Tante le iniziative della principale organizzazione agricola che ha messo in campo per guidare i piccoli visitatori fin dentro il regno dell’agricoltura tra semine, piantine da coltivare e agri-intrattenimento. Al Villaggio del Bambino arriveranno anche l’Ape Maia per far scoprire ai piccoli partecipanti il segreto dell’impollinazione e del miele ed il Contadino Giò, il primo orto-kit giocattolo per realizzare l’orto domestico pensato per le famiglie.
“Partecipiamo con grande piacere al Villaggio del Bambino perché ci permettono di divulgare i principi della sana alimentazione, della vita aperta e dell’ecologia intesa come comportamento attraverso il gioco – spiega Andrea Elmi, presidente Coldiretti Lucca –. La vita in campagna, in fattoria, sono uno strumento molto potente per coinvolgere una intera famiglia e per riconnettersi con la natura. Al Villaggio del Bambino ne diamo un piccolo assaggio”.
Per informazioni www.toscana.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook.