Altopascio, servizio navetta gratuito attivo anche d’estate

Il servizio navetta gratuito ad Altopascio sarà attivo anche nel periodo estivo, a scuole chiuse. Confermata anche per quest’anno la decisione dell’amministrazione D’Ambrosio di lasciare in funzione il servizio per giugno, luglio e agosto, per le tratte Marginone-Spianate-Altopascio e Badia Pozzeveri-Altopascio.
Fino al 14 settembre, quindi, nei giorni di giovedì e sabato, la linea mattutina partirà da torre Salese, attraverserà Marginone, passerà per Spianate e arriverà ad Altopascio; oppure, si potrà prendere il mezzo nel centro storico della cittadina del Tau e raggiungere, con numerose fermate nella frazione di Badia, il presidio Asl del Turchetto, in piazza Nenni. Così sarà fino all’avvio del nuovo anno scolastico, quando le corse riprenderanno regolarmente dal lunedì al sabato.
Per la linea 1 (Badia Pozzeveri), l’orario di partenza è alle 9,30 da Altopascio, piazza Umberto, con arrivo all’Asl del Turchetto, in piazza Nenni, alle 9,55. Invece per il ritorno: 12,20 da piazza Nenni e arrivo alle 12,45 ad Altopascio, in piazza Umberto. Per la linea 2 (Marginone-Spianate-Altopascio), l’orario di partenza è alle 8,40 da torre Salese, con arrivo alle 9,20 in via delle Cerbaie (Conad) ad Altopascio; il ritorno, invece, è dalla Conad di Altopascio, alle 11,25, con arrivo a Torre Salese previsto per le 11,58. Per informazioni è possibile contattare il club Consorzio lucchese bus (0583.517602); oppure il Comune di Altopascio (0583.216455).
Inoltre, per restare aggiornati in tempo reale sugli orari, sulle fermate e sui tempi di percorrenza dei mezzi del trasporto pubblico Ctt, è possibile scaricare l’app Teseo, che consente agli utenti di consultare tutte le linee e gli orari, trovando la fermata più vicina e calcolando il percorso.