Rotary Club Montecarlo Piana, riconoscimento a Beatrice Venezi

Una serata di musica arte e bellezza ha fatto da coronamento alla volontà del Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca di conferire il massimo riconoscimento rotariano, il Paul Harris Fellowship, a Beatrice Venezi talentuosa direttrice di origini lucchesi d’orchestra dal prestigioso curriculum internazionale. Un Paul Harris che la presidente Giulia Pasquini ha affidato alla Venezi nella condivisione dei valori rotariani di eccellenza e spirito di servizio.
“Anche Beatrice Venezi – ha affermato la presidente Giulia Pasquini – nell’affrontare le sfide che la professione le impone quotidianamente non ha voluto rinunciare ai valori di testimonianza sia verso la professione di un’arte che di per sé celebra la bellezza e l’eccellenza, che verso il territorio: anche l’incisione del suo prossimo cd avrà Lucca come ambientazione privilegiata e di questo un territorio che guarda oltre se stesso deve ringraziarla. Noi ci auguriamo che il Paul Harris con cui abbiamo voluto omaggiare Beatrice Venezia giri nei teatri del mondo insieme a lei, testimoniando i grandi valori rotaraiani”.
La serata si è conclusa con un originale omaggio musicale a Beatrice Venezi da parte del Duo Cyrco, con i cantanti Jennifer Schittino e Alessandro Carmignani, affiancati da una terza corista Rossana Satta che hanno offerto ai tanti presenti una emozionante prova del loro grande talento.