Alla pieve di Capannori concerto della Francigena Youth Camber Orchestra

Si chiuderà domani sera (11 agosto) nella pieve di Capannori, un trittico di concerti per il Francigena International Arts Festival che ha entusiasmato le pievi della Piana. L’appuntamento è per le 21,15 con ingresso libero. Il programma della serata prevede musiche di Vivaldi, Wassenaer, Britten, Tchaikovsky, con tre brani particolari eseguiti insieme al coro Capata: Gloria di Gounod, Hallelujah di Haendel e Adoranus Te di Sirio Merlo.
Rispetto ai due concerti citati, a Capannori, nella Chiesa di San Quirico e Giulitta la Francigena Youth Camber Orchestra, composta da maestri e studenti dell’importante rassegna internazionale, sarà arricchita dalla ormai tradizionale e attesa presenza del coro Capata, nato dalla fusione delle corali di Capannori, Paganico e Tassignano, che si esibirà insieme all’orchestra, con la direzione di Marco Ramacciotti e Andrea Bertolucci.
L’appuntamento finale del Francigena International Arts Festival è previsto per il 18 agosto alla Badia di Cantignano con il concerto dal titolo I poeti dell’amore perduto in omaggio a Faber, Tenco e alla scuola genovese.