Ascit vende sei automezzi, obiettivo rinnovo della flotta

10 agosto 2019 | 13:21
Share0
Ascit vende sei automezzi, obiettivo rinnovo della flotta

Ascit rottama sei automezzi usati. Il Comune di Capannnori ha diramato un avviso pubblico con cui si prevede l’alienazione di vari mezzi, utilizzati Ascit in questi anni per la raccolta dei rifiuti.

“I sei automezzi per i quali abbiamo avviato una procedura di alienazione – spiegano da Ascit – non rientrano più nelle necessità aziendali. Il nostro scopo è quello di sostituire e rinnovare la flotta, attraverso l’acquisto di altri mezzi nuovi”. “Ascit continua ancora il rinnovo costante del parco mezzi – proseguono – per una flotta sempre più efficiente e sicura poiché dall’efficienza dei veicoli e dalla loro funzionalità, passa gran parte del servizio offerto quotidianamente ai cittadini, oltre che la sicurezza degli operatori. Questi due aspetti per noi – conclude Ascit – vengono prima di tutto per questo, il rinnovo del parco mezzi a rotazione costituisce una delle priorità aziendali”.
Nello specifico, oggetto dell’appalto sono un Fiat Iveco 190E30 scarrabile, un compattatore Iveco 100e18K, un robot Iveco 260E30, una spazzatrice su telaio Iveco 150 Bucher Citynet 60, una spazzatrice Johnston e un pianale con braccio su telaio Iveco 49.12. L’importo a base di gara per l’affidamento non è stato ancora definito, in quanto si attendono le quotazioni offerte al netto dell’Iva.
L’invito della società di servizi ambientali del Comune di Capannori è, a chiunque interessato, quello di far pervenire la propria offerta economica nei modi e nei termini esplicitati dall’avviso pubblico, esclusivamente tramite il portale telematico di Ascit.
Ascit al momento attuale conta 114 mezzi in totale che circolano su strada, fra quelli di proprietà e quelli a noleggio, oltre alle attrezzature mobili (caricatori, pale, muletti, presse, compattatori ecc.). Centosei, invece, i mezzi su gomma, se si escludono le auto.

Matteo Petri