Nuova caduta rami a Porcari, Fanucchi cerca soluzioni

31 agosto 2019 | 09:08
Share0
Nuova caduta rami a Porcari, Fanucchi cerca soluzioni

Ieri (30 agosto) a Porcari dopo la caduta di un grosso ramo avvenuta qualche settimana fa è dovuta intervenire nuovamente una ditta specializzata per rimuovere alcuni rami di pino pericolanti a causa di una breve ma intensa bufera di vento.

L’assessore ai lavori pubblici Franco Fanucchi ha ritenuto quindi doveroso aprire una riflessione sulla sicurezza di tutta l’area di piazza Felice Orsi a Porcari. 
“Siamo dovuti intervenire su due situazioni di potenziale pericolo nel giro di poco tempo – afferma Fanucchi – e ogni anno, nonostante una dispendiosa manutenzione, si verificano incidenti di questo tipo, senza considerare le radici sporgenti che provocano serie difficoltà ai pedoni e comportano interventi sul manto stradale come quelli ultimati pochi giorni fa. Insomma – conclude l’assessore – crediamo che sia arrivato il momento di porre l’attenzione su tutta l’area della piazza Orsi e viale Marconi e per questo daremo incarico all’ufficio lavori pubblici affinché studi soluzioni condivise per garantire la piena sicurezza della zona”.